19 Mag KAIZEN: packaging per delivery e take away.
Chi è KAIZEN?
Kaizen porta la cucina e la cultura orientale nelle vostre tavole.
Due ristoranti in provincia Torino, dove i sapori orientali si fondono con la tradizione occidentale per dare a ogni ospite un’esperienza unica, prima, durante e dopo la degustazione delle proposte culinarie del menù.
L’obiettivo
Durante il periodo di pandemia è cresciuta in modo esponenziale la necessità dei ristoratori di evolversi e di approfondire nuove strategie di vendita dei loro prodotti, come il take away e il delivery.
Kaizen inoltre necessitava di trovare una soluzione che gli permettesse di distinguersi dai competitor, sia in termini di offerta che di riconoscibilità del brand.
Strategia
Il packaging da asporto ricevuto a casa o consegnato in negozio riveste un ruolo importante nell’identità del prodotto e nell’immagine del negozio.
L’obiettivo è stato quello di proporre un packaging che andasse a ricoprire le funzioni di modularità interna alle scatole per permettere di variare il contenuto in termini di tipologia e di quantità di prodotto, ottimizzando la produzione attraverso una strategia di economie di scala.
Scatole diverse nella misura che si compongono in base alla funzionalità ed alle esigenze del cliente.
Il progetto della cartotecnica è stato studiato in cartone teso e realizzato con carta alimentare e grafica minimal style, due i colori principali scelti, nero e bianco, abbinati a scritte due colori secondari oro e argento in lamina a caldo.
Soluzione
Grazie alla decennale esperienza e al costante investimento in ricerca e sviluppo Moglia ha offerto un grande aiuto nel ricercare una soluzione in grado di proteggere il prodotto e offrire un contributo alla sostenibilità per il pianeta.
Un’idea condivisa da Kaizen che ne ha fatto un valore condiviso e condivisibile dai clinti Kaizen,
Il risultato è stato un packaging elegante, sostenibile e versatile, perfetto per il take away e per l’asporto.