15 Dic Cassetta in legno da vino personalizzabile
Cassetta in legno per vino personalizzabile con stampa su legno o con tunnel in carta
Il packaging nel mondo del vino è estremamente importante. Il successo di molti vini è legato sicuramente alla qualità del prodotto, ma anche ad una comunicazione efficace ed il packaging in questo caso è lo strumento di comunicazione principale.
A parte gli esperti del settore che acquistano il vino in base alle caratteristiche di produzione (tipo di uva, metodo di vinificazione, annata…), il packaging può e deve diventare lo strumento di marketing principale per attirare nuovi clienti.
Per personalizzare il packaging del vino occorre lavorare principalmente su tre fattori:
- tipo di bottiglia
- etichetta
- scatola
Il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo MOGLIAlab, ha sviluppato un progetto lavorando sui materiali più usati: il legno e il cartone.
Materiali in grado di comunicare una serie di valori legati al prodotto ed all’azienda che lo produce. Il legno per trasferire la sensazione di qualità e naturalezza, il cartone come portatore di un messaggio personalizzato.
Abbiamo creato una scatola in legno che può essere personalizzata dalla cantina ed integrata da un involucro esterno in carta, che può essere veicolo promozionale per chi vuole utilizzare il vino come regalo aziendale o gadget per un evento.
Il vino, da sempre è uno dei regali più apprezzati, inserito in una strategia di regalistica aziendale rappresenta un valore aggiunto per coltivare rapporti di fiducia, fiducia ed appartenenza.